PRESENTAZIONE DEL CORSO

Le patologie oncologiche del distretto genitourinario sono in costante aumento e caratterizzate da un’estrema eterogeneità clinica e biologica.
Possono originare a livello di tutti gli organi e tessuti del distretto genitourinario e possono presentare una storia naturale ed un decorso clinico estremamente variabile.
La definizione di un adeguato paio di trattamento richiede competenze specifiche ed gruppi multidisciplinari dedicati.
Il gruppo di studio e trattamento dedicato a tali patologie presso l’Istituto dei Tumori di Milano svolge la propria attività in regime clinico-ambulatoriale e di day-hospital e ricovero, sono altresì disponibili laboratori di ricerca finalizzati all’identificazione di fattori predittivi di risposta e di resistenza a diversi tipi di trattamento.
Garantire protocolli terapeutici innovativi e disegnati in base a specifiche caratteristiche molecolari della malattia oncologica del distretto genitourinario.
Identificare fattori primari ed acquisti di resistenza alle terapie targeted. Analisi molecolari per l’identificazione di potenziali nuovi bersagli terapeutici. Approccio multidisciplinare della patologia. Ruolo e correlazione tra inibitori dell’angiogenesi e modulatori della risposta biologica. Favorire la diffusione dello stato di conoscenze per consentire una uniformità ed ottimizzazione dei percorsi terapeutici.  

CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI

PLATINUM SPONSOR

GOLD SPONSOR

SILVER SPONSOR

help desk per problemi tecnici

provider ecm